Condizioni di utilizzo

1. CHI SIAMO

1.1 Prima di utilizzare il Servizio, leggere attentamente i presenti Termini di utilizzo. Installando, utilizzando o accedendo in altro modo al Servizio, l’utente accetta l’applicabilità e il contenuto di questi Termini di utilizzo e della politica sulla privacy applicabile. Alcuni elementi del Servizio, come pagine web o portali da cui è possibile scaricare giochi o pagare crediti in-game, potranno richiedere l’accettazione di termini e condizioni aggiuntivi nostri o dei nostri fornitori, licenziatari o altri soggetti terzi, che fungeranno da complemento ai presenti Termini di utilizzo. Utilizzando i servizi summenzionati, l’utente acconsente al rispetto di tali termini e condizioni aggiuntivi. Se non si acconsente all’utilizzo di Termini di utilizzo, Politica sulla privacy applicabile o termini e condizioni aggiuntivi, non utilizzare il Servizio.

2. REGISTRAZIONE E ACCOUNT

2.1. Previo consenso e rispetto continuo, da parte dell’utente, dei presenti Termini di utilizzo e di ogni altra politica o altri termini e condizioni applicabili, DAMA concede all’utente una licenza non esclusiva, non trasferibile, non cedibile a terzi, revocabile, limitata e soggetta alle limitazioni specificate più avanti riguardo l’accesso e l’utilizzo del Servizio a fini non commerciali di intrattenimento personale. L’utente accetta di non utilizzare il Servizio ad altri fini.

Gaming-Zone.eu offre un’ampia gamma di giochi sia sui propri portali, sia su altre piattaforme, come gli store di applicazioni. I giochi sono gratuiti, ove non diversamente indicato. L’utente è comunque da considerarsi unico responsabile per il pagamento di eventuali costi sorti durante l’utilizzo del Servizio attraverso qualsiasi servizio di comunicazione wireless o di qualsiasi altra natura.

2.2. Creando un account, l’utente conferma di avere un’età pari o superiore ai 16 anni.

2.3. Un nome utente è un identificativo univoco, selezionato dall’utente o fornito da noi, utilizzato per identificare l’utente all’interno del Servizio. È divieto vendere, affittare o cedere il proprio Account, creare un Account usando informazioni o identità false, o creare un Account a nome di terzi. Qualora notasse che è stato eseguito un accesso non autorizzato al proprio Account, l’utente è pregato di contattarci immediatamente e cambiare subito le proprie credenziali di accesso. L’utente è ritenuto unico responsabile per la riservatezza delle proprie credenziali di accesso e per qualsiasi acquisto effettuato attraverso il proprio Account, autorizzato o meno. Nel caso in cui abbia specificato i propri contatti, l’utente si impegna a fornire tali dati in maniera accurata e a mantenerli aggiornati. L’utente dovrà utilizzare il proprio Account a scopi esclusivamente non commerciali.

2.4. Gaming-Zone.eu si riserva il diritto di sospendere e disattivare permanentemente qualsiasi Account rimasto inattivo per 180 giorni. In caso di disattivazione, non abbiamo alcun obbligo di conservare o fornire dati o contenuti relativi all’Account, né di rimborsare pagamenti eseguiti attraverso di esso; potremo inoltre consentire ad altri utenti di registrarsi utilizzando il nome utente disattivato. Non siamo tenuti, inoltre, a rimuovere dati, contenuti o altre informazioni di pubblico dominio, caricati o pubblicati all’interno del Servizio da parte dell’utente.

2.5. Senza alcun pregiudizio per altri rimedi, Gaming-Zone.eu potrà limitare, sospendere, interrompere, modificare o eliminare account o accessi al Servizio, o parte di essi, se l’utente viola, o se Gaming-Zone.eu sospetta che l’utente violi, i Termini di utilizzo, o in caso di utilizzo improprio o illegale del Servizio, vero o presunto, senza obbligo di preavviso. Gaming-Zone.eu non è in alcun modo obbligata a risarcire l’utente per eventuali perdite o risultati derivanti da ciò, inclusi, ma non limitatamente a, qualsiasi beneficio, privilegio od oggetto virtuale associato all’utilizzo del Servizio da parte dell’utente.

3. CONTENUTI GENERATI DAGLI UTENTI

3.1. Il Servizio può contenere contenuti provenienti dai giocatori (“Contenuti generati dagli utenti”), come messaggi, post su bacheche, opinioni, commenti, immagini o elaborazioni grafiche. Gaming-Zone.eu non partecipa attivamente alla creazione o alla pubblicazione di tali Contenuti generati dagli utenti, né li approva, né garantisce che non ledano eventuali diritti di terzi o che non violino in altro modo la legge. L’utilizzo del Servizio è a rischio dell’utente. Utilizzando il Servizio, l’utente potrà essere esposto a Contenuti generati da altri utenti che possono risultare offensivi, indecenti o altrimenti contrari alle proprie aspettative. Tutti i rischi associati all’utilizzo di qualsiasi Contenuto generato dagli utenti disponibile in relazione al Servizio saranno a carico dell’utente. Gaming-Zone.eu non è e non può essere ritenuta responsabile del Contenuto generato dagli utenti. Saremmo comunque grati a chiunque volesse segnalare eventuali irregolarità nel Contenuto generato dagli utenti scrivendo all’indirizzo info@gaming-zone.eu.

3.2. Inviando Contenuti generati dall’utente stesso, l’utente concede a Gaming-Zone.eu una licenza non esclusiva, irrevocabile, perpetua, trasferibile, interamente pagata, a titolo gratuito e utilizzabile in tutto il mondo (comprensiva del diritto di concedere in licenza e assegnare a terzi) di utilizzare, pubblicare, riprodurre, distribuire, modificare, utilizzare per preparare opere derivate o sfruttare in qualsiasi altro modo il Contenuto generato e inviato dall’utente, o una sua qualsiasi parte, attraverso tutti i mezzi possibili e in tutte le forme multimediali attualmente conosciute o che potranno essere sviluppate in futuro. Nella misura consentita dalle leggi applicabili, l’utente rinuncia a qualsiasi eventuale diritto morale o diritto di pubblicità o alla riservatezza riguardo tali Contenuti generati dall’utente.

3.3. Fermo restando quanto stabilito al punto 3.2, l’utente potrà conservare la proprietà dei Contenuti generati dall’utente. Ci riserviamo il diritto di monitorare i Contenuti generati dagli utenti e l’attività degli utenti relativa al Servizio, ma non possiamo monitorare né analizzare preventivamente tutti i Contenuti generati dagli utenti, né intendiamo farlo. Abbiamo il diritto, ma non l’obbligo, di modificare, rifiutare di pubblicare o rimuovere qualsiasi Contenuto generato dagli utenti e comparso sul Servizio, a nostra discrezione, per qualsiasi motivo e in qualunque momento.

3.4. Inviando Contenuti generati dall’utente nell’ambito del Servizio, l’utente:

  • riconosce e accetta che ogni utente del Servizio potrà avere accesso a tali Contenuti e che Gaming-Zone.eu non ha alcun controllo sulle informazioni pubblicate o sugli usi che ne fanno gli utenti;
  • garantisce di essere autorizzato ad agire in tal senso e a concedere a Gaming-Zone.eu la licenza menzionata al punto 3.2; garantisce inoltre che tali Contenuti non ledono eventuali diritti di terzi, inclusi, ma non limitatamente a, diritti di proprietà intellettuale, e non violano alcuna normativa applicabile. L’utente manleva Gaming-Zone.eu da eventuali rivendicazioni, spese correlate e danni richiesti a tal proposito da terzi (ivi comprese autorità di qualsiasi genere).
3.5. Alla prima richiesta, l’utente dovrà cooperare con Gaming-Zone.eu per identificare eventuali Contenuti generati dall’utente stesso o da altri utenti, o altre attività connesse al Servizio, che si sospetti possano essere illegali, fraudolenti o impropri. L’utente manleva Gaming-Zone.eu e i suoi funzionari, dirigenti, agenti, società controllate, joint venture e dipendenti da eventuali rivendicazioni, spese correlate e danni derivanti da o altrimenti connessi a eventuali controversie con utenti del Servizio o altri soggetti terzi che possano derivare o essere altrimenti connesse all’uso del Servizio.

4. ANNUNCI PUBBLICITARI E CONTENUTI DI TERZI

4.1. Nel fornire giochi ai nostri utenti nell’ambito del Servizio, potremo mostrare annunci pubblicitari prima, durante, dopo o intorno ai giochi. Qualsiasi accordo raggiunto tra l’utente e uno qualsiasi degli inserzionisti attraverso il nostro Servizio sarà da intendersi tra l’utente e l’inserzionista, e sarà soggetto a eventuali termini e condizioni aggiuntivi applicati dall’inserzionista. Gaming-Zone.eu non è responsabile per eventuali perdite o rivendicazioni che l’utente potrà avanzare nei confronti degli inserzionisti.

4.2. Il Servizio può includere collegamenti esterni a siti web di terzi, inclusi link forniti come risultati di ricerche automatizzate. La presenza di tali collegamenti esterni non implica che approviamo i siti web o i servizi terzi corrispondenti. L’utente riconosce e accetta che non siamo né potremo essere ritenuti responsabili per contenuti o altri materiali presenti su tali siti terzi.

5. CONDOTTA NELL’AMBITO DEL SERVIZIO

5.1. L’utente potrà utilizzare il Servizio offerto esclusivamente a scopi legali, personali e non commerciali. Nella misura in cui un contenuto sia disponibile per il download, tale contenuto potrà essere scaricato solo per uso personale e non potrà essere riprodotto né distribuito ulteriormente. Ogni eventuale download sarà soggetto alle norme che disciplinano l’uso del contenuto scaricato.

5.2. L’utente non può:

  1. commettere azioni che Gaming-Zone.eu giudica in conflitto con lo spirito o lo scopo del Servizio;
  2. utilizzare trucchi, exploit, software di automazione, bot, strumenti di hacking, mod o qualsiasi software terzo non autorizzato progettato per modificare o interferire con il Servizio;
  3. utilizzare il Servizio in modi che esulano dai diritti di utilizzo concessi all’utente;
  4. utilizzare il Servizio per strumenti di data mining, robot o simili strumenti di raccolta ed estrazione dati dai contenuti; suddividere in frame qualsiasi parte del Servizio;
  5. riprodurre, copiare, ritoccare, mostrare, modificare, tradurre, convertire, pubblicare, concedere in licenza o sublicenza, trasferire, distribuire o sfruttare in altro modo i contenuti disponibili nell’ambito del Servizio senza previa autorizzazione scritta di Gaming-Zone.eu;
  6. sottoporre a reverse engineering, decompilare, disassemblare, decifrare o tentare in altro modo di risalire al codice sorgente di qualsiasi software o altra proprietà intellettuale utilizzati per fornire il Servizio, né di ottenere informazioni dal Servizio utilizzando metodi non espressamente autorizzati da Gaming-Zone.eu;
  7. offrire qualsiasi forma di pubblicità o promozione sul Servizio senza previa autorizzazione scritta da parte nostra;
  8. fornire informazioni personali false, o informazioni, contenuti o materiali a nome di terzi senza autorizzazione;
  9. trasmettere, direttamente o indirettamente, comunicazioni di gruppo indesiderate (ivi compresi e-mail e messaggi istantanei) attraverso il Servizio;
  10. utilizzare il Servizio in modi che danneggiano, disattivano o sovraccaricano i nostri server o reti;
  11. interferire con l’utilizzo e il godimento del Servizio di qualsiasi altra parte; né
  12. aggirare eventuali meccanismi inclusi nel Servizio al fine di evitare la riproduzione o la distribuzione non autorizzate dei contenuti presenti nel Servizio.
5.3. L’utente non può inviare o trasmettere attraverso il Servizio informazioni, contenuti o materiali o altrimenti intraprendere azioni che possano:

  1. violare o ledere i diritti di altri soggetti, inclusi, senza limitazioni, diritti di brevetto, marchio commerciale, segreto industriale, copyright, pubblicità o altri diritti di proprietà;
  2. risultare contrari alla legge, minacciosi, abusivi, molesti, diffamatori, calunniosi, ingannevoli, fraudolenti, lesivi della privacy altrui, tortuosi, contenenti descrizioni o narrazioni esplicite o in forma grafica di atti sessuali, o pornografici;
  3. aggredire, molestare, degradare o intimidire un individuo o un gruppo di individui sulla base di religione, genere, orientamento sessuale, razza, etnia, età o disabilità;
  4. impersonare soggetti, attività commerciali o entità, ivi compresi Gaming-Zone.eu e i suoi dipendenti e agenti;
  5. contenere virus o altri codici, file o programmi informatici che interrompono, distruggono o limitano la funzionalità di attrezzature software, hardware o di telecomunicazione, o che consentono in altro modo l’uso non autorizzato di un computer o di una rete di computer;
  6. incoraggiare comportamenti che possano costituire reato penale o dar luogo a responsabilità civile; né
  7. violare in altro modo i presenti Termini di utilizzo, le linee guida o altre politiche pubblicate nel Servizio.

Gaming-Zone.eu si riserva il diritto di determinare quali comportamenti siano da considerare in violazione dei presenti Termini di utilizzo o altrimenti al di fuori dello spirito o dello scopo dei presenti Termini di utilizzo. Gaming-Zone.eu si riserva il diritto di applicare contromisure, come sospendere l’Account dell’utente o vietargli l’utilizzo del Servizio, in tutto o in parte.

7. DIRITTI DI PROPRIETÀ

7.1. Il Servizio include numerosi contenuti, marchi, dati, opere e materiali di Gaming-Zone.eu e di terzi (qui di seguito definiti collettivamente i “Contenuti”), inclusi, ma non limitatamente a, loghi, marchi commerciali, look and feel, nomi commerciali, software, giochi, layout, informazioni, testo, dati, musica, video, immagini, script, progetti, grafiche, icone pulsanti, istruzioni e illustrazioni.

Ove non diversamente specificato per iscritto, tutti i Contenuti sono da ritenersi di proprietà di, controllati o concessi in licenza da Gaming-Zone.eu o dai suoi licenziatari.  Tutti i Contenuti sono protetti da copyright ai sensi delle leggi in materia di copyright e/o di altre leggi in materia di proprietà intellettuale, al fine di prevenirne l’uso non autorizzato. I Marchi commerciali, loghi e progetti non possono essere utilizzati senza esplicito consenso scritto di Gaming-Zone.eu. L’utente si impegna a non copiare, ridistribuire, pubblicare o sfruttare in altro modo i Contenuti in violazione dei diritti di proprietà intellettuale di Gaming-Zone.eu o di terzi.

Nonostante qualsiasi disposizione contraria qui contenuta, l’utente riconosce e accetta di non avere alcun diritto di proprietà nell’Account. Tutti i diritti contenuti in e relativi all’Account sono e devono rimanere di proprietà e andare a beneficio di Gaming-Zone.eu.

7.2 Potremo rendere i Contenuti disponibili per il download e l’utilizzo da parte degli utenti. Tali Contenuti saranno soggetti alle condizioni stabilite dall’accordo di licenza che li accompagna. Se insieme ai Contenuti non viene presentato alcun accordo di licenza, nell’utilizzo di tali Contenuti l’utente dovrà attenersi alla seguente licenza, oltre che alle altre condizioni poste dai presenti Termini di utilizzo. Concediamo all’utente una licenza personale, non esclusiva, non trasferibile e limitata per installare i Contenuti su un singolo computer o dispositivo. I Contenuti sono protetti da copyright, nonché da altre leggi e accordi sulla proprietà intellettuale, e sono di proprietà nostra o dei nostri licenziatari. L’utente non può vendere o ridistribuire i Contenuti. L’utente non può inoltre incorporare i Contenuti, né in tutto né in parte, in altri prodotti. L’utente non può sottoporre a reverse engineering, decompilare o disassemblare il software, né tentare in altro modo di risalire al codice sorgente (a eccezione dei casi espressamente consentiti dalla legge). L’utente non può in alcun modo modificare, adattare o creare opere derivate dal software, né eliminare gli avvisi di proprietà contenuti nel software. L’utente accetta di conformarsi a tutte le normative e disposizioni di legge che regolano l’uso dei Contenuti. L’utente non può autorizzare o assistere terzi nell’eseguire le operazioni vietate nel presente paragrafo. Potremo controllare e aggiornare automaticamente la versione dei Contenuti utilizzata dall’utente, al fine di migliorarne prestazioni e capacità. Se l’utente interrompe i Contenuti durante un aggiornamento automatico o interferisce in altro modo con l’installazione dell’aggiornamento, il contenuto potrà risultarne danneggiato e/o smettere di funzionare.

7.3 Poiché il Servizio è in continua evoluzione, Gaming-Zone.eu potrà richiedere all’utente di accettare gli aggiornamenti apportati ai Contenuti e al Servizio. Tali aggiornamenti potranno avere luogo con o senza preavviso.